Come vengono coltivati i nostri prodotti

Per ottenere prodotti di stagione di eccellente qualità c’è bisogno di tanta passione, amore e un pizzico di fortuna.

Una delle caratteristiche della nostra azienda è quella di pianificare la produzione l’anno prima per quello successivo per garantire così la rotazione delle colture.
In questo modo si riescono ad effettuare diverse lavorazioni di preparazione andando ad intervenire e a distruggere eventuali erbe infestanti nocive per la coltura dei prodotti effettuando così la cosiddetta “falsa semina” e diserbo meccanico.
Nel programma di rotazione vengono inserite colture leguminose che hanno la caratteristica di rilasciare diverse sostanze come l’azoto in maniera naturale.

Queste tecniche di lavorazione ci permettono di evitare completamente l’utilizzo di diserbanti e fertilizzanti chimici.


Olio d'oliva

L’olio extra vergine di oliva è ottenuto dalla raccolta sull’albero e dalla spremitura a freddo di varietà tipiche del nostro territorio.

olio
verdure

Ortaggi e verdure di stagione

Nelle nostre terre nascono le migliori varietà di ortaggi nostrani, coltivati naturalmente senza l'utilizzo di sostanze chimiche, rispettando i ritmi della natura e onorando gli antichi saperi contadini.


Allevamento suini

L’allevamento dei maiali è il cardine della masseria e questo si traduce in due parole: salute e benessere degli animali. In azienda sono predisposti recinti all’aria aperta, in modo da permettere ai maiali di grufolare e muoversi in ampi spazi senza impedimenti.

maiale