Allevamento suini


L’allevamento dei maiali è il cardine della masseria e questo si traduce in due parole: salute e benessere degli animali.

In azienda sono predisposti recinti all’aria aperta, in modo da permettere ai maiali di grufolare e muoversi in ampi spazi senza impedimenti.

L’allevamento in azienda è condotto allo stato semibrado acircuito aperto ovvero possiamo vendere sia a privati che macellerie o filiera in genere ed anche riproduttori/riproduttrici. Il maialino può essere acquistato piccolo da crescere in maniera privata oppure prenotarlo da noi del tipo (adotta un maiale) nel mese di febbraio marzo e l'azienda tramite un codice identificativo lo porta ad un peso idoneo per la macellazione nel mese di dicembre concordando a priori il prezzo peso vivo o sezionato oppure a mezzena. Qualora l'animale si dovesse ammalare o altro l'azienda provvederà a sostituirlo con uno delle stesse caratteristiche ma soprattutto si impegna a fare un'alimentazione sana con l'uso di sfarinati come orzo granturco crusca e fave. Diamo anche la possibilità di vederlo crescere tramite l'applicazione di un sistema di video sorveglianza comodamente dalla propria dimora.


Acquistare i nostri prodotti è davvero semplice, basta venirci a trovare in azienda o contattarci qui. Riceverai sempre prodotti freschi.



Contattaci
 

Maiale nero casertano

Il suino di razza casertana è un animale particolare e pregiato, che regala carni incredibilmente saporite e prelibate, e viene allevato nelle Province di Caserta e Benevento.

Censito da Ezio Marchi alla fine del 1800, il maiale di razza casertana era allora considerato la miglior specie presente in Italia, e veniva spesso impiegato dagli allevatori inglesi per incroci con le razze britanniche, al fine di migliorarne la qualità delle carni. Il suino casertano è, infatti, di statura non eccessiva, con ossatura fine e gambe robuste, mantello grigio ardesia, senza pelo.

Ha una buona attitudine all’ingrasso e la sua caratteristica principale è la marezzatura delle carni, ossia la presenza di abbondante tessuto connettivo intramuscolare che rende le carni di questo maiale morbide e particolarmente gustose.

 

I nostri prodotti